ALBERTO abbandonato a cinque mesi

Aggiornamento: Alberto e’ stato trasferito in altro canile, ma cerca ancora adozione!

Alberto è proprio una storia classica, di quelle che continuano a succedere nelle zone dove non si sviluppa una cultura sul rapporto con gli animali. Una storia come tante, una storia piccola e meschina di ignoranza, superficialita’, indifferenza. Ve la raccontiamo ancora, anche se è sempre la stessa.

Alberto è sicuramente nato in qualche cucciolata casalinga, nella casa di chi non sterilizza i cani e si ritrova innumerevoli cucciolate  anno dopo anno. Come disfarsi di questi cuccioli ? C’è chi li abbandona alla nascita, chi aspetta che siano almeno svezzati, e chi, come i proprietari di Alberto, li danno via al primo che capita, basta che se ne disfino. Naturalmente il tutto senza che il cucciolo venga microchippato. Chi prende un cucciolo in queste situazioni, se lo porta a casa, ci fa giocare per qualche mese i bambini poi, quando i bambini si stancano del giocattolo nuovo, l’inutile cucciolo viene scaraventato per la strada.

Eccolo qui Alberto, buttato via a soli cinque mesi, e finito in canile, in un box, per passarci il resto della sua vita. Eccolo qui questo muso simpatico e sorridente, questi occhi buoni e gentili, in un cane un po’ troppo comune, senza attrattive speciali tranne un buon carattere. Eccolo qui, a vivere una vita inutile, sempre rinchiuso in un box, lui che avrebbe un mondo intero di amore da dare.

Cerchiamo per Alberto una buona adozione che lo faccia rientrare in una famiglia, anche con bambini, ma senza tradimenti, stavolta.

Alberto bel cagnolotto di taglia media sui 20 kg, è nato a gennaio 2014 ed è stato abbandonato finendo in canile a luglio 2014.

Vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per informazioni ed adozione contattare :
Anna Bianca 3343655706
Cristiana 3396094625 (se non rispondo mandare un messaggio)
email adozioni.animalinsieme@gmail.com

maggio 2017