BARRYWHITE bel maremmano

BarryWhite non sappiamo se fosse il cane di qualche pastore della zona, abbandonato, come spesso fanno, al momento della transumanza del gregge in altri pascoli. Ah, come dite, non lo sapevate ? Gia’, esiste anche questa bella abitudine, ormai la transumanza si fa con i camion, si fano salire tutte le pecore… e il maremmano superfluo si lascia terra… che simpatiche persone, eh ?

Comunque siano andate le cose, BarryWhite si è ritrovato a piedi,  e non ci ha messo molto  a  finire in canile. E’ un cane buono, un pochino timido ma socievole, tranquillo con  gli altri cani  e con le persone, indipendente come sempre sono i maremmani  ma comunque curioso ed interessato ad interagire con le persone. Timidello ma non troppo, insomma.

La sua eta’ non la conosciamo, non è un cane giovane, forse nato nel 2013, ma non ne siamo certe. In canile ci è finito nel 2016 e da allora attende  una liberazione che non arrivera’ forse mai. I maremmani appartengono alla tipologia di cane che, piu’ di tante altre, risente della detenbzione in un box: i maremmani sono cani abituati agli spazi, ai prati, al contatto con la natura. Una vita sul cemento è una triste fine per questi cani bellissimi, fieri ed indipendenti !!

Cerchiamo per BarryWhite una buona adozione con persone gia’ esperte della razza, in casa con giardino dove lui possa prendere il sole sdraiato nell’erba che tanto ama. E’ una taglia mediogrande, sui 35 kg.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al centro e nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per informazioni ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com

dicembre 2021

febbraio 2020