
Eh gia’, Basilio era proprio un bel cuccioletto, tutto peloso e morbido, un piccolo orsetto da coccolare. Ma non sappiamo se qualcuno abbia mai coccolato questo cane, non sappiamo se è invece stato considerato solo un peso, un inutile impiccio di cui liberarsi subito, abbandonandolo per la strada probabilmente ancora molto piccolo, e condannandolo cosi’ a morte certa.
Basilio fa parte della piccola schiera dei …fortunati, di quelli che per la strada non ci sono morti, ma è finito in canile e da quel giorno le porte si sono chiuse dietro di lui, per non riaprisi mai piu’.
Basilio è diventato un cane schivo, che ha avuto pochi contatti con le persone, si tiene un po’ alla larga da noi ma ci guarda con curiosita’ e senza nessuna aggressivita’. A vederlo cosi’ tutto arruffato, ci fa una grande tenerezza, pensiamo a quanto fastidio deve provare, e a come sarebbe bello tutto toelettato e pulito.
Basilio è un simil Flat Coated Retriever di taglia media, sui 20 kg. entrato in canile probabilmente cucciolo nel lontanissimo 2008. Timido ma non proprio troppo.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Francesca 3498477987
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
adozioni.animalinsieme@gmail.com
marzo 2017
Basilio vi saluta, lui riesce ancora a sorridere
aprile 2017
5 ottobre 2017
novembre 2017