BELLO la vittima del bracconiere – VIDEO

Bello è un meraviglioso Maremmano allegro, sorridente, socievolissimo. Non sappiammo se fosse il cane di qualche pastore o se avesse, piu’ probabilmente, una famiglia, che lo lasciava libero di andarsene in giro o lo ha proprio abbandonato. Nel corso di questi giretti, Bello è diventato vittima di un bracconiere, la sua zampa anteriore sinistra è finita in una tagliola, uno strumento di tortura e morte che i bracconieri usano per uccidere le loro vittime.  Bello ci ha lasciato dentro un piede, e guardando le condizioni della zampa posteriore, spelacchiata e graffiata, possiamo capire che  battaglia ha dovuto sostenere per potersi liberare. No, non è morto dissanguato, per sua fortuna, ma il piede era ormai distrutto.  Recuperato e soccorso, Bello ha subito una ampoutazione, come potete vedere nelle foto.  Pensiamo che, vista la mancanza solo del piede, potrebbe indossare una protesi, ma questo va fatto in fretta perchè se resta a lungo  in queste condizioni la zampa, molto lunga, potrebbe cominciare a deteriorarsi strusciando ripetutamente a terra, e costringendo poi ad una ulteriore amputazione.

Cerchiamo con grande urgenza una adozione speciale per Bello, non ha tempo per aspettare, deve uscire in fretta dal box per  poter procedere  con l’ipotesi di una protesi  !

Bello è dichiarato  Maremmano  secondo noi  è molto  ‘ Golden Retriever di taglia mediogrande sui 27-28 kg.  nato  probabilmente a gennaio 2016 e finito in canile ad agosto 2018  dopo essere finito vittima di un bracconiere.

 

Vaccinato e microchippato, sarebbe preferibile venisse sterilizzato in seguito, dopo  la sistemazione della zampa.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna  Bianca 3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com
Valentina  adottamidalcanile@gmail.com 389.9681604
Francesca 3498477987

 

settembre 2018

Bello  dimesso da poco dalla clinica

 

Anche loro cercano casa ;