
Birba è la prova vivente del completo fallimento dei numerosi piani contro il randagismo emanati da Istituzioni che non hanno contatti con la base, cioè con le associzioni che ogni giorni da anni e anni si trovano di fronte Birba e tutti i cani che sono finiti in canile da anni, da una vita intera.
Birba aveva soltanto un mese quando è stata abbandonata da ignote mani criminali, buttata per la strada perchè nata in casa di chi non aveva voluto spendere un soldo per sterilizare la sua mamma ed ha preferito buttare via i cuccioli. In una zona ad altissimo tasso di abbandono, ed a bassissimo tasso di adozioni nei canili, Birba in canile ci è rimasta, e ci ha passato tutta la vita. Un danno enorme, una cagnolina che ha vissduto una non-vita, ed un Comune che ha pagato migliaia di euro, finora, e che continuera’ a pagare fino alla sua morte. Tutto queto perchè in molte zone italiane non esiste e non viene creata, nella cittadinanza, una cultura che modifichi il rapporto uomo-animale, in maniera particolare nei confrnti degli animali d’affezione. Il randagismo è un problema che viene completamente sottovalutato e disatteso, le Istituzioni ritengono che sia normale, per unComune di poche decine di migliaia di abitanti, avere diverse centinaia di cani in canile, quasi che ogni famiglia di quel Comune abbandonasse una cane ogni anno o due.
Eccoli qui i risultati della non- cultura, della incscienza, del modo furbetto di scaricare le proprie responsabilita’ sulla collettivita’, della totale mancanza di sentimenti affettivi nei confronti degli animali.
Birba cresciua e vissuta in un box di canile, morira’ li’ dentro se nontrova qualcuno che le faccia passare gli ultimi anni della sua vita in una casa, in una famiglia, dove sicuramente avra’ difficolta’ ad ambientarsi, dove le occorrera’ l’aiuto di un altro cane ben socializzato e forse anche l’opera di una figura professionale adeguata. E penbsate che sarano in molti a voler affrontare questo percorso, per salvare questa piccolina innocente dall’ergastolo ? Chissa’….
Birba tipetto unpo’ volpino di taglia piccola, 8-9 kg. è nata settembre 2007 ed a ottobre 2007 era gia’ finita in canile. Una vergogna che continua a ripetersi da anni e anni e anni, sena fine.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com
luglio 2019
ottobre 2019