BIRILLO un abbandono a regola d’arte

La stragrande maggioranza dei cani che finiscono nei canili del Centro e Sud hanno in comune una particolarita’ : non hanno il microchip, perchè  i proprietari non voigliono dichiarare di possedere un cane, e  vogliono sentirsi liberi di abbandonarlo quando gli pare.  Ma mica per tutti è cosi’. Ci sta una piccolissima percentuale di cani  che invece il microchip ce l’hanno.  Bene, direte  voi, cosi’ il povero cane che si è perduto puo’ tornare a casa.  Neanche per idea ! La quasi totalita’ di cani ritrovati conb microchip rimangono in canile, perchè il proprietario, contattato, fa finta di niente e non va a riprenderlo.  Non vogliono  pagare  le spese di recupero e mantenimento cane, e visto che del loro cane non gli importa nulla, lo lasciano in canile.  La burocrazia poi ci mette del suo, e anche se nessuna denuncia di smarrimento fu a suo tempo presentata, accade davvero rarissimamente che un proprietario venga denunciato e perseguito  per  il reato di abbandono.

Birillo, maschietto iscritto in anagrafe canina  sicuramente cucciolo ad ottobre 2014, se ne sta malinconicamente in un box, ad aspettare chi non tornera’ mai piu’, chi lo ha tradito per quattro soldi.  Dal primo agosto 2018 Birillo aspetta, prima con impazienza, poi con trepidazione, ora  con rassegnazione, ha capito che non arrivera’ nessuno ad aprire quella porta.

Adottare Birillo potrebbe risultare burocraticamente un po’ piu’ lungo del solito, ma non di molto. Cerchiamo per Birillo una adozione che gli faccia dimenticare chi lo ha tradito, e mai come in questo caso ci sta la certezza delle parole che diciamo.

Birillo bel maschietto di taglia contenutissima sui 14 kg.  Nato 2014. Compatibile con maschi. Vaccinato e microchippato, in caso di adozione si procede alla sua sterilizzazione.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com
Francesca 3498477987

 

 

Lui aspetta dal 1 agosto…

eccolo …è il 22 settembre….