ESTER lupetta dolcissima

Quando in mezzo a tutta la cucciolata hanno scelto lei, proprio lei, per portarsela a casa, Ester era tutta contenta.  Beh si, era nata in una cucciolata indesiderata e stavano dando via tutti i cuccioli al primo che capita, ma lei nonlo sapeva.  E’ entrata tutta felice nella sua nuova casa, cuccioletta simpatica, e vedessi come ci giocavano, i bambini !  No, non l’hanno microchippata. La cuccioa è cresciuta,. No no, non l’hanno sterilizzata.  Mica ci sono soldi da spendere per il cane, e poi mica è di razza, è una meticcia no ? E allora ringraziasse che ha un piatto davanti tutti i giorni, e basta.

Ma poi dopo un paio di volte che davanti casa si sono radunati tutti i cani, maschi,  rigorosamente interi e lasciati liberi di andarsene in giro, di tutto il vicinato….beh ecco la cosa è seccante, ce ne siamo ritrovati pure uno in giardino…Ma insomma togliamoci di torno questo cane, è solo unimpiccio e i bambini non ci giocano piu’, ormai si sono stancati. Che dici, prendiamo un altro cucciolo, eh ?

Detto e fatto, Ester finisce per la strada. Dalla strada al canile non c’è voluto molto.  E lei, cagnoletta di famiglia, allegra e socievole, adesso sta li’ dentro ed aspetta che qualcuno si accorga di lei,della sua allegria, della sua dolcezza.

Cerchiamo per Ester una buona adozione con una famiglia gentile e sensibile che la accolga a braccia aperte.

Ester lupetta di taglia contenuta, sui 18 kg.  è nata a novembre 2014 ed è stata abbandonata ad un anno e mezzo, a maggio 2016, Buonissima, va a guinzaglio, ha tanta voglia di giocare, piena di voglia di vivere !

POLDONE Labrador – Maremmano affettuoso e buono

Anche Poldone finisce in canile da cucciolo, grazie alla mancanza di sterilizzazione dei cani di proprieta’ lasciati persino liberi di andare in giro a riprodursi. Poi arrivano le cucciolate, qualcuno si regala alla come capita, e per chi avanza…c’è sempre la strada, no ?

Cosi’ Poldone finisce in gabbia e li’ cresce, diventando timido, come sempre succede ai cuccioli cresciuti in canile. Lui ha una indole buonissima, ha un po’ timore di chi non conosce ma poi, quando si scioglie, accetta con piacere le coccole.

Poldone dopo anni di reclusione ha incontrato una volontaria che si è dedicata a lui e l’ha reso più socializzato, molto affettuoso e perfino fiducioso! Gli ha insegnato ad andare al guinzaglio e gli permetteva ogni tanto di uscire dal box. Poldone aveva un rapporto quasi simbiotico con il suo compagno di cella, un cagnolone dolce.

Il Comune proprietario ha indetto il bando di gara e lui è stato trasferito a maggio 2018 in un canile della Campania. Abbiamo paura che si deprima, privato di tutto quello che rappresentava il suo mondo emotivo. Poldone era molto legato alla sua compagna di box, vorremmo che un cambiamento nella sua vita  sia dovuto d una bella adozione a casa e non alla perdita dei suoi affetti .

Poldone merita di non passare tutta la sua vita in celle di canili privati convenzionati …sono già passati tanti anni… vi preghiamo di aiutarlo a trovare una casa che l’accolga, magari con un giardino e un altro cane bravo 

BRUNO quello che non ci crede piu’ – ADOTTATO !

No, Bruno non ci crde piu’ alle nostre promesse, non ci crede piu’ che riusciremo a farlo uscire da quella gabbia  e a regalargli una vita diversa, una vita normale. No, non ci crede piu’ e forse fa bene, perchè anche noi  ci  sentiamo impotenti di fronte al grande, enorme numero di cani che troviamo in questi canili. Cani belli, gentili, disponibili ancora ad amare, cani che richiedono solo un poco di pazienza per essere riabituati a vivere nel mondo e non relegati tra quattro pareti. Ma cani ormai adulti, e per questo, a quanto pare, condannati alla discarica, alla rottamazione.

Noi siamo testarde, non ci arrendiamo. Prima o poi qualcuno  guardera’ questo cane negli occhi, leggera’ la sua disperazione, il suo dolore per  vedere consumarsi la sua vita li’ dentro, prima o poi qualcuno ci dira’ che ha deciso di farlo entrare nella sua vita.

Bruno è un cane di taglia media sui 20-22 kg  finito in canile nel 2012. E’ un bel cane affettuoso, adottabilissimo che a volte si comporta come un cucciolone.

NULLINO è TRIPODE ! – ADOTTATO !

Aggiornamento aprile 2018  :  siamo riuscite ad entrare nel suo box ed abbiamo scoperto che Nullino è TRIPODE !

Adesso comprendiamo bene la sua paura, e la sua adozione diventa molto urgente.

————————-

In  ogni nostra vsita di canile abbiamo tentato di fargli qualche foto, senz sucesso. Dopo oltre un anno, ecco tutto quello che abbiamo, due foto buie e sfguocate .  Non sappiamo quasi nulla di lui, è un maschietto di taglia piccola, di colore banco, ed è in canile da giugno 2016. Tutto qui.

Non sappiamo cosa sia stata la sua vita fuori dal canile, sappiamo quale sara’ il suo futuro, solo paura e solitudine.

Sappiamo che una adozione è quasi impossibile, ma cerchiamo aiuto per Nullino, per cercare di restituirgli un po’ di voglia di vivere.

PERLINA la sua vita si consuma cosi’- ADOTTATA !

Perlina sta  consumando la sua vita cosi’, rinchiusa in un box da anni, spostata da un canile ad un’altro, senza punti di riferimento, senza un futuro.

Perlina molto  probabilmente ha avuto anche una casa, una famiglia. Ma poi, si sa, le cose  cambiano e i cani diventano solo impicci di cui liberarsi.

Cosi’ da quel momento la povera Perlina , delusa e tradita, è diventata timida, schiva, si tiene dietro agli altri compagni di box  che, unici al mondo, le danno un poco di sicurezza. Anche se Perlina si trova in un box in un piccolo branco di cani più grandi di lei… ci sembra dimagrita, forse non si sente completamente a suo agio neanche con loro…

Cerchiamo per Perlina una buona e paziente adozione, in casa con giardino e  in compagnia di altro cane ben socializzato che le faccia capire che non tutti gli umani sono traditori.

Perlina è una taglia mediopiccola, sui 13 kg.  In canile probabilmente dal 2009.

ALBERT nato nel 2002 – ADOTTATO !

Adozione molto urgente – Albert molto  sciupato, troppi anni di canile, deve uscire subito !

Albert non era buono per niente, a caccia. Probabilmente non si è riuscito ad abituare a restare impassibile  al rumore degli spari, cosi’ è stato prontamente eliminato, un bell’abbandono e via.

Finisce in canile, in una zona dove le adozioni sono rare e per un cane tipo caccia ma incapace sono praticamente nulle.  Da allora, Albert vive in un box, dove sta invecchiando e dove morira’.

Cerchiamo per Albert una adozione che segni il suo riscatto, con persone pazienti e sensibili  che vogliano regalare a questo bel cane un poco di vita vera,  meglio se in casa con giardino e con la garanzia di belle passeggiate nei prati, che ad Albert sono mancate tantissimo.

Albert è un incrocio pointer di taglia media sui 22 kg. nato nel 2002  entrato in canile nel 2008 aveva sei anni  e da allora rimasto sempre nel box.

PIERINA adozione urgentissima !- ADOTTATA !

Pierina è una bella piccoletta fa probabilmente parte anche lei della infinita schiera di cuccioli abbandonati da persone senza coscienza  ma pieni di grettezza, che non vogliono sterilizzare il proprio cane e trovano molto piu’ economico abbandonare decine di cuccioli, per anni, condannandoli a morte certa.

Pierina pero’ non è morta, è finita in canile e questo poteva essere la sua salvezza. Ma non  è andata cosi’. Pierina è nata purtroppo in una zona dove, in canile ad adottare un cane, non ci va nessuno. Cosi’ questa piccoletta cosi’ carina è cresciuta nel box, con pochi contatti con le persone, diventando sempre piu’ schiva e timida.

Vorremmo cambiare il destino di Pierina ed offrirle la possibilita’ di uscire da quel box ed avere anche lei, come ogni cane merita, una casa e una famiglia.

Cerchiamo per Pierina una buona adozione con persone pazienti possibilmente con altro cane ben socializzato  che la aiuti in questo percorso di apprendimento.

Pierina bella piccoletta  sui 10 kg.  nata a gennaio 2009 , probabilmente entrata in canile quando aveva solo DUE giorni !

SOLE e LUNA cucciole carinissime – ADOTTATE !

Due belle cucciolette  futura taglia mediopiccola, sono state abbandnate finendo in canile agli inizi di aprile. Nate probabilmente  a gennaio 2018, a tre mesi sono gia’ finite dentro un box dove corrono grossi rischi di vita o di  non uscire mai piu’ da quel box !

MAURA non ha piu’ tempo per aspettare è nata nel 2003 ! – ADOTTATA !

Adozione urgentissima per Maura  nata nel 2003 !

Maura   è finita in canile molti anni fa, forse aveva una famiglia che l’ha tradita ed abbandonata, forse non l’ha mai avuta ed è finita in canile fin da cucciola, non lo sappiamo. Ma ci troviamo di fronte una cagnoletta paurosa, timida, spaventata dalla vita e dalle persone.  Troppa solitudine nella sua vita . Ora Maura è invecchiata, trema tutta, ma continua ad essere timida  e schiva.

Cerchiamo per Maura una splendida adozione con persone pazienti che le offrano la possibilita’ di entrare finalmente in una casa, in una famiglia.

Maura cagnolina anziana di taglia media è NATA  NEL  2003    ed è entrata in questo canile nel 2008

ITALIA che musetto delicato

Italia è una bella femminuccia sembra un incrocio tra una lupeTta e un segugio, ha due occhioni dolci e teneri , timida e un po’ spaventata dalla nostra presenza, in canile non sono abituati a ricevere visite perchè purtroppo in quella zona nessuno va in canile per adottare uno di questi bellissimi cani. E proprio per questo motivo  Italia è ancora li’, in quel box dove si svolge tutta la sua  vita, in quei pochi metri quadrati che non le permettono neppure di fare una corsa.

Italia è timidella, ma ci guarda con la speranza negli occhi, la speranza che queste poche foto colpiscano il cuore di qualcuno che decida di volerle bene per sempre.

Cerchiamo per Italia una buona adozione con persone pazienti che sappiano aiutarla a superare le sue incertezze, in casa meglio se con giardino e altro cane socializzato che le faccia da guida.

Italia splendida cagnoletta di taglia contenuta  sui 18 kg   nata nel 2009  è finita  in canile nel 2010, aveva solo un anno, e la sua vita sta trascorrendo dentro un box !