CERBERO il Re Leone indomito

Cerbero   ha visuto i suoi primi quattro anni di vita  lavorando, nel giardino o nel terreno di qualche casa, facendo la guardia e intimorendo i malfattori con la sua sola presenza.  Forse preso fin da cucciolo solo con questo scopo, e lasciato da solo in giardino, senza mai uscire da li’ e senza che socializzasse con persone o altri cani.   Ma poi, quando  non serviva piu’, quando un antifurto elettronico lo ha sostituito, Cerbero è diventato inutile e se ne sono libnerati.  E’ bastato forse aprire il cancello e farlo uscire, chiudendo subito dopo per sempre quella porta dietro di lui. Cerbero ha  conosciuto la liberta’ ed ha iniziato a vagabondare  ed è finito su una strada molto trafficata e pericolosa,  la sua mancanza di esperienza era evidente.

Recuperato e portato in canile, Cerbero  avrebbe potuto trovare una nuova casa, ma  non è facile trovare casa per un cane di taglia cosi’ grande e col carattere del guardiano . Gli anni sono passati, e Cerbero sta invecchiando nel box.

Cerchiamo per Cerbero una buona adozione con persone esperte e responsabili, in casa con giardino, che possano tenerlo in sicurezza e abituarlo gradualmente a socializzare meglio con le persone.

Cerbero è un cane di grossa taglia, almeno 50 kg.  Ormai anzianotto, è nato a  novembre 2007 ed è stato licenziato finendo in strada e poi in canile a novembre 2011 quando aveva quattro anni. Carattere da cane da guardia, con lui occorre esperienza !

Vaccinato e microchippato, non sappiamo se sterilizzato.

Si trova in un canile a Roma , adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com