
Cesarone lo hanno abbandonato quando era gia’ molto adulto, evidentemente non serviva piu’ a nulla. Gia’, perchè in certe zone il cane si tiene fin quando serve a qualcosa, fosse pure per fare da guardiano ai polli. Ma il giorno in cui non serve piu’, ecco che immediatamente viene abbandonato. E anche se in Italia e nel mondo la coscenza si evolve ed il rapporto con gli animali sta via via diventando sempre piu’ empatico, in cete zone invece le cose non cambiano mai, tutto uguale per decenni e forse secoli.
Cesarone ormai inutile finisce cosi’ prima per la strada e poi, prontamente, in canile. E in una zona dove i cani si abbandonano di continuo ma se ne adottano pochissimi, che speranza aveva lui di trovare una nuova famiglia ? Esatto, proprio nessuna. Gli anni passano, e Cesarone è ormai anzianotto. La speranza lo ha abbandonato. Quando entiamo nel suo box non si comporta come tutti gli altri cani, che ci saltano attorno festosi, speranzosi di una carezza . lui ci guarda di sottecchi, alza a malapena la testa, sa gia’ che non siamo li’ per portarlo via, per farlo uscire da quella prigione ingiusta e crudele. Cesarone sa gia’ tutto. Lui lo sa, che morira’ in quel box, perchè nessuno si sognerebbe mai di adottare un cane anziano e di taglia mediogrande, un cane sul cui carattere sappiamo poco o nulla, un cane che ha rinunciato a sperare in una vita diversa.
Noi siamo molto, molto testarde, e fino all’ultimo ci proveremo a trovare una casa per Cesarone, con persone che abbiano esperienza di cani di buona taglia, meglio se in compagnia di una femmina socievole che lo aiuti a ritrovare…il sorriso !
Cesarone cagnolone di taglia mediogrande sui 30 kg. è finito in canile nel 2015 gia’ adulto, ora potrebbe avere sui 10-11 anni.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com
ottobre 2020