DADO esuberante e socievole, odia il canile

Ci sono cani che accettano con filosofia la prigionia del canile, ce ne sono invece altri, sono quelli con un’anima piu’ delicata e sensibile, che non ce la fanno proprio ad adattarsi. Che siano adulti, che siano giovani, addirittura anche cuccioli, sono quelli che hanno la piena consapevolezza di trovarsi nella discarica dei cani, il luogo da cui non si uscira’ mai piu’.

Dado appartiene a questa categoria e a diverse altre : è uno dei soliti cuccioli indesiderati, nati nella casa di chi non ha voluto sterilizzare la sua mamma e preferisce abbandonare i cuccioletti in strada o, nel migliore dei casi, darli via al primo che capita pur di liberarsene in fretta. Probabile che Dado rientri nella seconda ipotesi, e che sia stato un giocattolo per bambini  per un paio di mesi.  Vista la sua vivacita’, potrebbe avere combinato qualche piccolo guaio in casa, o avere giocato un po’ rudemente, cosa frequente nei cuccioli tolti troppo presto alla loro mamma. Cosi’ aveva gia’, o, per meglio dire, soltanto, quattro mesi quando è finito prima in strada e poi in canile.

Poteva trovare una nuova famiglia che stavolta lo amasse veramente, ma è stato sfortunato, è nato in una zona dove pochissime persone vanno in canile per adottare un cane, cosi’ Dado è cresciuto in box, prigioniero innocente della ignoranza e della indifferenza umana al destino di una piccola vita.

I mesi sono passati, Dado è cresciuto in un box di canile, ma non si è rassegnato a tutto questo, ad un ingiusto ergastolo in mezzo a centinaia di poveri cani disgraziati come lui. E’ disperato, ed anche soltanto fargli qualche buona foto è quasi impossibile, non sta fermo un attimo, non smette di correre avanti e indietro, di abbaiare per richiamare la nostra attenzione, tentare in tutti i modi di convincerci ad aprire quella porta che lo imprigiona.

Non è aggressivo, ma nel box è un po’ nervoso. Invece quando esce dal box è esuberante ma socievole. Sa andare al guinzaglio ed è compatibile con altri cani.

Cerchiamo per Dado una buona adozione, con persone gentili e pazienti, è cresciuto in canile e non conosce il mondo, anche se sa benissimo che esiste.

Dado maschietto bianco e nero di taglia mediopiccola, sui 14 kg. E’ nato a febbraio 2018, abbandonato per la strada a quattro mesi e finito in canile a giugno 2018.

E’ vaccinato, microhippato e sterilizzato.

Si trova  in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. E’ adottabile al Centro e Nord Italia con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ al postaffido e a mantenere i contatti.
Per informazioni ed adozione:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882
Francesca 3498477987
Cristiana 3396094625 (se non rispondo mandare un messaggio)

maggio 2022: Dado con Claus, suo attuale compagno di box

luglio 2019