DODO incr. Beagle -Segugio intelligente, bello e buono – VIDEO

Quando un cacciatore vuole “rinnovare” il suo parco cani, usa spesso un metodo molto semplice :  fa fare una cucciolata alla propria femmina, sceglie i migliori, vende o butta via gli altri. Non sempre la scelta ricade  sul cucciolo giusto, a volte un cane pacifista inganna, e allora si abbandona quando  il cane fallisce la prova caccia.

Cosi’ Dodo è stato cresciuto come cane da caccia, gli hanno pure tagliato la coda, in spregio alla  Legge che lo vieta, ma al cacciatore queste sottigliezze non interessano. Fallita la prova caccia, si è pure risparmiato la fatica di abbandonarlo, lo ha direttamente lasciato nel  bosco dove lo ha portato a caccia. La praticita’ innanzi tutto, no ?

Lui si ritrova a vagare nel bosco, si avvicina alle case circostanti, fa amicizia con le persone, diventa un po’ il cane di tutti e cosi’ è il cane di nessuno, una ciotola di cibo, una carezza veloce, e via.

Ma come sempre succede al cane che vive libero, non a tutti la sua amicizia e compagnia piace, e cosi’  Dodo viene segnalato ad una volontaria, che riesce a recuperarlo prima che accada il peggio che sempre conosciamo : cani che scompaiono  misteriosamente emigrati molto lontano….

Dodo è stato vaccinato microchippato e sterilizzato, si è rivelato un cane meraviglioso, dal carattere socievole e  allegro, con una grande gioia di vivere e tanto amore da dare agli umani, con una dose di simpatia enorme che gli fa amare tutti, umani e cani, con una grande intelligenza e curiosita’. Ma la vita che ha trovato Dodo non è quella che ci voleva per lui, è comunque finito dentro un recinto, le volontarie sono sempre sommerse dalle emergenze  e per Dodo non c’è stato nulla di meglio.

La vedete la differenza nelle foto ?  Le prime foto sono dei primi tempi, quando ancora lui sperava di trovare casa facilmente, cosi’ bello, simpatico, vivace… le ultime sono molto piu’ recenti, ha perso il sorriso, lo sguardo è serio, quasi triste…

E’ questo il suo destino ? Passare tutta la vita chiuso in un recinto, ben accudito ma senza le attenzioni a cui ha diritto un cane membro di una famiglia ? Non vogliamo crederci ! Cerchiamo per Dodo una bella adozione, con persone attive, che troveranno in lui un meraviglioso compagno di avventura, per belle passeggiate  e scorribande nei boschi, Dodo assicura la sua piena disponibilita’  !

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.  Si trova vicino Roma, cerca adozione al Centro e Nord  con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

adozioni.animalinsieme@gmail.com

luglio 2017

novembre 2017