GIACINTA tanto amore in un piccolo cuore – VIDEO

Share

Aggiornamento: Giacinta che ormai chiamiamo Gegia, divenuta adulta dopo anni di canile, era stata scelta per essere spostata in una pensione a pagamento al nord nella speranza di trovarle una casa. Il Comune proprietario si era accordato con la nostra e altre associazioni per promuovere in modo particolare i cani da tempo in canile. Vista la sua timidezza e la paura perfino di essere messa in macchina, visto il grandissimo desiderio anche solo di una carezza, ci siamo impietositi e dopo le analisi di rito effettuate in uno stallo a Roma prima di organizzare la partenza per la pensione, i volontari hanno deciso di lasciarla in stallo e promuoverne la sua adozione evitandole lo stress di questo ulteriore viaggio e separazione. Purtroppo è stato un errore, per lei non è arrivata mai nessuna richiesta in due anni. E’ ancora lì, tristemente nel recinto adibito agli stalli…e la sua presenza limita moltissimo la possibilità di accogliere altri cani. Anche per lei avremmo bisogno di una bella adozione, è dolcissima veramente, e avremmo bisogno di un aiuto per sostenere le spese che complessivamente dato il numero di cani ospitati sono diventate difficili da affrontare.

 

Il primo appello:

Sapete come si risolve il problema delle nascite indesiderate  di cuccioli in tante zone d’Italia ? No, non nel modo semplice e normale di sterilizzare il proprio cane…Si risolve al buio, uscendo da casa di notte con una scatola sotto il braccio, facendo una corsa in auto per qualche decina di chilometri e abbandonando la scatola sul ciglio della strada.

Cosi’ la coscienza è a posto, mica gli ho fatto del male, no ?
I cuccioli quasi sempre muoiono tutti. E forse sono loro, i fortunati. Perchè quelli che sopravvivono, quelli che vengono accalappiati e portati al canile, quelli che poi crescono in un box….quelli ci passano tutta la vita, chiusi in una gabbia senza mai uscire, senza mai conoscere altro che quattro mura e un pavimento di cemento. Voi la chiamate vita, questa ?

Questo è stato il destino di Giacinta, entrata in canile cucciolissima a tre mesi soltanto, nel lontano 2009. Un tempo infinito nella vita di un cane, migliaia di giorni passati a fare niente, milioni di ore sdraiati a terra fissando un muro. Mentre nel cuore c’è uno spazio infinito, un intero universo di sentimenti, di amore, di voglia di vivere, di curiosità, di bisogno di muoversi, annusare…
Giacinta è una cagnolotta strepitosa, un poco timida perchè cresciuta in canile, ma se prende confidenza vi fa vedere un …sorriso come non ne avete mai visti, è piena di vitalita’ e voglia di vivere, di amare, di dare e ricevere coccole.
Giacinta bella e gioiosa incrocio bracco sui 22 kg  nata nel 2009 cerca adozione amorevole e presente, si lega tantissimo ed adora stare in compagnia , gradita la presenza di cane maschio pari taglia, è abbastanza indifferente ai gatti.
Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info contattare :

Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com

luglio 20174

novembre 2017