HELENA la Piccolo Segugio del Giura vittima del cacciatore

La storia dei cani da caccia è sempre la stessa. E anche per Helena il copione è stato rispettato. Utilizzata sicuramente a caccia, tenuta al solito modo dei cacciatori, cioè senza alcuna prevenzione contro parassiti e malattie, anzi  senza dubbio tenuta esposta ai contagi, ecco che Helena si è presa la leishmania. E, esattamente  come verrebbe gettato via un paio di stivali logori, anche lei è stata buttata via come spazzatura. Non possiamo fare altro che porgere i nostri complimenti ai simpatici cacciatori.

Finita in canile, Helena ha pochissime speranze di uscire da li’, perché esistono ancora molte prevenzioni verso questa malattia, anche se oggi esistono cure che possono benissimo tenerla sotto controllo e permettere al cane di avere una vita  lunga  e assolutamente normale. Non vi fermate al pregiudizio o al cattivo consiglio, documentatevi da soli.

Helena è una Piccolo Segugio del Giura, una razza di segugi in miniatura, pesa soltanto 8 kg.  Non sappiamo la sua eta’ ma ci sembra giovane, è stata abbandonata finendo in canile a giugno 2018

Vaccinata, microchippata, sterilizzata

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:

Tina 389.9681604 adottamidalcanile@gmail.com

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com

 

marzo 2019