HELLBOY American Staffordshire sorridente, nonostante l’abbandono

Non sappiamo la storia di Hellboy, il suo passato prima di finire in canile, ma non ci vuole poi molto per capirlo.  Un cucciolo comprato da qualche allevamento abusivo e casareccio, di quelli dove si paga poco e si porta via il cane senza microchip, e ovviamente senza alcun controllo  di idoneita’ dell’adottante. Un cucciolo sfoggiato davanti agli amici del bar, un cane cresciuto senza rispettare la sua indole e anzi esasperandone magari le particolarita’. Un cane che, arrivato ad essere adulto sui due anni e passa, improvvisamente diventa difficile da portare a spasso perchè non compatibile con altri cani.  Ecco che il cane viene classificato difficile e diventa un peso di cui sbarazzarsi . Un bell’abbandono in piena citta’ e arrivederci.

Hellboy non sara’ rimasto in giro da solo per piu’  di due ore… subito segnalato e recuperato, portato in canile ed eccolo in un box in poche ore! Era un canile grande, con tanti altri cani, ma con una buona visibilita’. Pero’ Hellboy è stato sfortunato, lo hanno trasferito in una struttura diversa, periferica, snza nessuna visibilita’ e con un pubblico di aspiranti adottanti praticamente inesistente.

La prospettiva di Hellboy è di passare il resto della sua vita chiuso in un box, senza nessuna speranza di una adozione.

Questo appello è la sua sola visibilita’, la sua sola speranza, la sua unica possibilita’ di trovare adozione con persone gia’ esperte della razza e come figlio unico. Carattere socievole e affabile, un bel sorriso simpatico, un buon comportamento con gli umani, energico e vivace, ma non è compatibile con altri cani.

Hellboy è uno splendido American Staffordshire di taglia contenuta, sotto i 20 kg.  Nato nel 2015 , aveva solo un paio di anni quando è stato abbandonato finendo in canile a marzo 2017.

E’ vaccinato, microchippato e sterilizzato

Si trova in un canile a Roma. Adottabile al Centro e Nord Italia con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
eleonora.palazzetti@gmail.com

agosto 2018