KID nato nel 2006 !! – morto in canile 2019

Kid è una vittima e basta guardarlo per capire tutta la sua storia, come se lui stesso potesse racontarla. Preso da cucciolo in qualche cucciolata nata per ignoranza nella casa di chi non ha sterilizzato la sua mamma ed ha dato via i cuccioli al primo che capita, appena svezzati, senza microchip e senza nessuna garanzia per il loro futuro.  Portato in una casa, in un giardino.  Forse pure tenuto a catena come tanto piace a chi deve dimostrare la propria forza verso creature piu’ indifese.  Tenuto cosi’ per due anni, lunghissimi e fatti di privazioni  e mancanza di affetto e contatti con le persone. Poi, la decisione : questo canaccio è diventato inutile, meglio dare il pane duro alle galline invece che a lui !

La liberta’ per Kid ?  No, prima la strada e dopo il box del canile.  E in una zona dove anche i cuccioli alla fine non vengono adottati e crescono in gabbia, che speranze pensate abbia avuto lui, adulto e non particolarmente speciale ? Esatto, proprio nessuna.

Da quel giorno Kid  ha vissuto la sua vita di povero cane  non amato in canile, ed ora eccolo li’, con la coda tra le zampe, con gli occhi un po’ sbarrati dalla sorpresa per la nostra visita,  ma  con lo sguardo pero’ incuriosito . Non si nasconde, anzi, pur tenendosi lontano si mette quasi in posa per queste foto, le sue prime foto, la sua sola e unica speranza di un po’ di vita diversa.

Adottare un cane anziano è un gesto di amore che viene ampiamente ripagato.  Ci vuole un poco di pazienza, un cuore amorevole, la disponibilita’ a comprendere.  Provare per credere.

Kid maschietto di taglia contenuta, sui 17 – 18 kg è nato nel 2006 ed è stato abbandonato nel 2008Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms  adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna  Bianca  3343655706  – 3475143882  annabianca50@gmail.com
Francesca 3498477987

 

 

maggio 2017

 

luglio 2017

ottobre 2018