LUIGI legato al palo in un parco

Share

Quella sera  Luigi era pronto per la passeggiatina serale.  Erano tre anni che viveva col signor X, e a lui sembrava che  la loro  vita fosse felice.  Passeggiate, buona pappa, qualche carezza…..che poteva volere di piu’ ?   Quella  sera pero’ il signor X non gli mise, come al solito, il collare col guinzaglio, ma una semplice corda.  Vabbe’, penso’ Luigi, forse  il collare era sporco, per domani sara’ pulito ed asciugato, oggi ci arrangiamo cosi’.   Usciti  da casa, il signor X pero’  cambio’ improvvisamente il solito percorso, quello che facevano sempre, e si incammino’  per una strada nuova, fino ad arrivare ad un parco sconosciuto.  Bene, penso’ Luigi, un posto nuovo tutto da scoprire, quanto mi vuole bene il mio amico umano ! Si incamminarono di buon passo, fino ad arrivare bene al centro dell’area verde. Poi, il signor X lego’ la corda ad un palo e si allontano’.  Beh, penso’ Luigi, adesso torna.

No, non è tornato, il signor X. Se ne è andato tranquillamente a casa, lasciando Luigi li’, da solo, e pure legato. Luigi è stato ritrovato in condizioni pietose, ormai allo stremo delle forze.  Vittima di un tentato assassinio, insomma.

Finito in canile,  Luigi non ha perso la sua fiducia nelle persone, è un cane dolce e affettuoso anche se ogni tanto un’ombra di tristezza passa nei suoi occhi, il ricordo del vigliacco che lo ha tradito  in modo cosi’ vergognoso.

Cerchiamo per Luigi una adozione con persone che non tradiscono, e che, di sicuro, gli faranno dimenticare un passato cosi’ triste.

Luigi è uno splendido maschietto di taglia media, sui 22 kg.  nato nel 2013 ed  abbandonato nell’autunno del 2016. Un bel cagnolotto, simpatico e socievole, che aspetta con  pazienza di avere una nuova occasione.

Vaccinato e microchippato, verra’ affidato sterilizzato

Si trova  in un canile a Roma. Adottable al Centro e Nord con visita peaffido, moduli adozione, disponbilita’ a mantyenere i contatti ed al postaffido.

Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
eleonora.palazzetti@gmail.com

se non rispondo, inviare sms