MAD Rottweiler che non vuole piu’ vivere

Mad  non se lo aspettava proprio di finire cosi’. Quando è stato preso, da cucciolo, probabilmente acquistato in qualche allevamento abusivo, dove i cuccioli vengono venduti senza alcun microchip e al primo che offre il denaro  richiesto, lui pensava di entrare in una famiglia, di diventarne un vero membro, di condividere  la vita con chi doveva amarlo ed accudirlo.  Niente di piu’ sbagliato, caro Mad !  Serviva solo un cane di taglia grande, da sbattere in giardino fin da cucciolo, da far diventare  un grosso e cattivo cane da guardia.  E tu, cucciolo inesperto, hai obbedito a quello che ti veniva insegnato. Sei cresciuto e sei diventato grande e grosso. Hai imparato a fare il cane da guardia, quello che si vede dietro i cancelli  di grosse ville e che intimorisce i malintenzionati. Lui, quello che gli era stato richiesto lo ha fatto. Ma dopo cinque anni, sembra che il suo lavoro  non fosse piu’ necessario oppure ha un po’ ecceduto nel salvaguardare la sua famiglia.  Cosi’ è stato utilizzato il sistema piu’ semplice per eliminare il problema:  buttarlo fuori di casa  e che si arrangi, adesso.

Mad finisce per la strada e dopo poco tempo viene portato in canile.  La detenzione in una cella di canile è una grande sofferenza per ogni cane, ed ancora di piu’ per cani di grossa taglia, cani abituati a vivere in ampi spazi  e che si ritrovano in pochi metri quadrati.   Questo non ha certo migliorato il suo carattere, ma non solo : Mad adesso ci sembra come se soffrisse pure di depressione, quando arriviamo al suo box dopo una rapida occhiata e un paio di ringhiate, si è andato a buttare a terra senza piu’ degnarci di uno sguardo, con gli occhi persi nel vuoto, forse ancora ricordando la sua famiglia traditrice.

Mad è un cane difficle, cerchiamo per lui una adozione molto consapevole e responsabile, in casa con giardino ben recintato e senza altri animali o bambini, con persone esperte  nella gestione di cani di grossa taglia e che vogliano intraprendere con Mad un percorso di recupero comportamentale per destrutturare gli stereotipi che gli sono stati inculcati . Insomma, per fargli capire che non deve essere un cane da guardia e puo’ finalmente rilassarsi.

Mad  bellissimo Rottweiler di taglia grande, almeno 50 kg.  è nato nel 2011 ed è stato abbandonato dai suoi proprietari traditori a febbraio 2016 quando aveva cinque anni.

Vaccinato e microchippato, verra’ affidato sterilizzato

Si trova in un canile a Roma , adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com