MAIKO il bracchetto timidino e allegro

Maiko è un cagnolino tipo caccia, un simil bracchetto  carinisimo, ma di lui sappiamo davvero poco. Forse abbandonato fin da cucciolo, uno dei soliti cuccioli indesiderati  che continuano a nascere a centinaia, anzi a migliaaia, nelle zone del Centro e del Sud Italia, dove non esiste la cultura della sterilizzazione, dove a parole si condanna come pratica contronatura ma che in reala’ nasconde la volonta’ di non spendere un soldo per il proprio cane.   Il destino di tutti questi cuccioli ?  O la morte in strada, per malattie, fame, investimenti…oppuyre la morte in canile, dopo una vita intera passata dentro un box., insomma un ergastolo da scontare fin dall’infanzia.  Due prospettive agghiaccianti, ma che lasciano totalmente indifferenti la maggior parte dei cittadini, che continuano ad abbandonare cuccioli a ripetizione.

Maiko doveva essere un bellissimo cucciolo, ma nessuno lo ha visto, nessuno è andato in canile per adottare un cane, cosi’ il tempo è passato, lui è cresciuto, da cucciolo a cucciolone, poi a giovanissimo, poi a giovane ed ora  è un adulto. Gli anni passano, e lui aspetta sempre, senza neppure sapere bene cosa, visto che non conosce nulla al di fuori di quelle mura.

Cerchiamo per Maiko una buona adozione con persone pazienti ed in grado di aiutarlo ad inserirsi in famiglia, meglio se con altro cane ben socializzato che lo aiuti insegnandogli a conoscere un mondo che, probabilmente, non ha mai visto.

Maiko bel cagnolino di taglia mediopiccola, sui 14 kg.  è finito in canile, forse cucciolo,  a dicembre 2015

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :

Anna Bianca   3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com

 

maggio 2019