MANGO tipo Labrador abbandonato ad un mese e mezzo

Mango aveva soltantounb mese e mezzo quando è stato scaricato per la strada. Cioè, era un cuciolo a malapena svezzato. Perchè si abbandona un cucciolino cosi’ piccolo, che deve ancora stare con la mamma, che non ha nessuna possibilita’ di sopravvivere da solo in strada e senza potersi neppure procurare cibo nella spazzatura da solo ? Semplice : fi quando la mamma li allatta, il cibo è gratis. Quando i cuccioli iniziano a mangiare, bisogna acquistare il cibo per loro. E dato che non si vuole spendere un soldo per cani nati nella propria casa, figli del proprio cane, che non si è nemmeno voluto sterilizare, la soluzione è buttarli in strada. Un bell’esempio di cultura e civilta’ da tramandare anche ai propri figli, e che da decenni riempie i canili del Sud. Se ne infischiano che sia un crimine, se ne infischiano del destino dei cuccioli, che muoiono quasi tutti per le strade. I fortunati hanno un altro destino.

Il destino di Mango eccolo qui, è un box di canile in quella stessa zona dove gli abbandoni sono numerosissimi ma quasi nessuno va in canile per adottare un cane. Il destino di Mango è ormai segnato, passera’ la sua intera vita in un box !

Mango è un cane un po’ schivo, intimidito dalla nostra presenza, + un cucciolo cresciuto in canile senza alcuna esperienza, con pochi contatti con le persone, senza neppure sapere cosa c’è dietoro quei muri che lo imprigionano da sempre. . Cosi, ci guarda con gli occhioni sgranati, ha timore anche della macchina fotografica, e non vede l’ora di …rientrare nei ranghi confondendosi con i compagni del box.

Cerchiamo per Mango una adozione con persone pazienti, meglio se in casa con giardino ed i compagnia di altro cane ben socializzato che lo aiuti a conoscere un mondo che non ha mai visto.

Mango bel cagnolotto molto Labrador snello ed elegante di taglia media sui 25 kg è nato probabilmente a luglio 2016 , è stato abbandonato ad un mese e mezzo finendo in canile a fine agosto 2016

 

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com

 

gennaio 2020