MONCO : un’altra bella impresa del cacciatore

Monco stava infilato in una cuccia, dove abbiamo fatto la maggior parte delle sue foto, prima un po’ sospettoso, poi apertamente cordiale e sorridente, tutto contento della nostra presenza. Mentre ci stavamo per allontanare, lui è sgusciato fuiri e allora ce ne siamo accorte…Monco è un’altra vittima del cacciatore, anzi stavolta è vittima due volte  :   utilizzato a caccia, mentre svolgeva il compito che il suo proprietario cacciatore si aspettava da  lui,  ha messo la zampa in una tagliola, cioè uno strumento illegale e molto crudele, utilizzato dai  cacc…ops, scusate,.. dai bracconieri, che sono tutta un’altra cosa.

Monco nella tagliola ci ha rimesso il piede ed un  pezzo di zampa, e gli è  pure andata bene. Ma di certo non era piu’ abile per la caccia, cosi’ è stato….archiviato, finendo in canile.

Cane dal carattere splendido, come sono quasi sempre i cani da caccia, Monco si è adattato, chissa’ che non preferisca questa vita a quella precedente, ma il canile non è il luogo migliore  per un cane con una disabilita’, di qualunque genere sia.

Cerchiamo per Monco una buona adozione, è un cane meraviglioso, compatibile con maschi e femmine, socievole, gentile,  disponibile all’amicizia, con un carattere calmo e tranquillo, ci sembra un cane molto equilibrato.

Non sappiamo l’eta’ di Monco, segugio a pelo ruvido di taglia contenuta, sui 17 kg. Sappiamo che è finito in canile, con una zampa a brandelli,  ad aprile 2017. Una adozione del cuore, ma il regalo piu’ grosso ve lo fate da soli, è un cane dolcissimo.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com

 

marzo 2019