Villaggio del Gatto Enpa (PG)

Villaggio del gatto –   gestito  dall’Enpa  

“Il villaggio del gatto” fa parte del Centro ospitalità animali, è contiguo al Parco rifugio ed è gestito privatamente dall’Enpa senza alcun contributo economico da parte del Comune, che ovviamente ha messo a disposizione tutta l’area del villaggio. E’ un’oasi felina che si estende per circa 3000 mq. dove i 160 ospiti vivono in un ambiente appositamente pensato per rendere la loro permanenza in una condizione il più simile possibile alla completa libertà.

Il Villaggio è attrezzato con delle strutture in legno, coibentate e rialzate da terra, che permettono ai gatti di ripararsi dal freddo. Lo spazio inoltre è completato da una casetta in legno e da tavoli esterni per accogliere i bambini e i visitatori del Villaggio.

L’area è recintata.

E’’ presente nel gattile anche una casetta in legno e alcuni box destinati ai primi arrivi e ai mici più anziani e/o malati.

 

Sono presenti anche alcuni box, con pavimentazione in materiale lavabile e disinfettabile, per i nuovi arrivi, in particolare gattini, che dopo le vaccinazioni sono in attesa di adozione.