OTTAVIO un ferragosto da dimenticare

Ottavio è un Rottweiler preso fin da cucciolo e messo subito in un giardino, dove sicuramente ha vissuto da solo, per un paio di anni. Nessun contatto con altri cani. Pochi contatti con le persone. Ottavio doveva fare la guardia, e basta. Lui è cresciuto cosi’, imparando a gestirsi da solo, imparando che l’essere umano è potenzialmente un nemico, imparando che deve difendere la sua postazione, il suo castello, qualunque esso sia.

Dopo avere compiuto questo bel capolavoro, il proprietario di Ottavio si deve essere accorto del guaio che ha combinato, anzi, deve averedeciso, come sempre succede per ddossare ad altri le proprie responsablita’, che  Ottavio è un cane cattivo.  Ma mentre prima andava benissimo che lo fosse, improvvisamente non andava piu’ tanto bene, quando Ottavio è diventato un adulto grande e grosso .

La soluzione trovata è semplicemente geniale : invece di contattare un rieducatore per destrutturare le cattive abitudini di Ottavio, si è preferito aprire il cancello del giardino  e mandarlo per la strada, certi che un cane del genere  in giro ci sarebbe rimasto ben poco tempo. Era agosto, e con l’occasione avranno anche chiuso casa e saranno partiti per le vacanze….

Cosi’ Ottavio si ritrova per la strada ed ovviamente viene subito segnalto e recuperato, finendo in canile. Da quel giorno vive una vita  che non lo aiuta di certo a migliorare il proprio carattere, è stato chiuso in un box per un anno e mezzo  e se possibile sta pure peggio di prima.  Ora si inizia a cercare di aiutarlo, ma la strada è lunga e l’ambiente del canile non è certo l’ideale.

Cerchiamo per Ottavio una adozione molto esperta e mirata, in giardino recintatissimo meglio se con una area dedicata a lui, con persone consapevoli e disposte a fare un percorso rieducativo  valendosi dell’aiuto9 di una figura professionale.

Ottavio è un bel Rittweiler mascho di taglia grande, almeno 50 kg.  Nato ad agosto 2013, dopo avere fatto il cane da guardia solo in un giardino, è stato abbandonato finendo in canile  il 15 agosto  2015. Buon Ferragosto, Ottavio !

Vaccinato e microchippato, verra’ affidato sterilizzato

Si trova in un canile a Roma , adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com