
Continuiamo a trovare in canile cani da caccia abbandonati dai cacciatori. Il metodo dei cacciatori è molto semplice, consiste di soli tre passaggi :
1 – il cane non si microchippa, tanto, anche se è una categoria ben definita di proprietari di cani e dunque facilmente controllabile, nessuno fa i controlli dovuti.
2 – il cane si usa e si sfrutta fin quando non ha 4 – 5 anni. Nel frattempo, se è un buon cane da caccia, se femmina, si usa per sfornare cucciolate.
3 – quando il cane ha raggiunto la data di scadenza, si tiene uno degli ultimi cuccioli prodotti, e il cane si abbandona per la strada in un paese distante almeno 20 – 30 km dal proprio paese di residenza.
Et voila’, a costo zero ci si procura un rimpiazzo e ci si libera di un peso inutile.
Questa è la storia di tutti, questa è la storia di Peggy, bellissima Segugio della Stiria a pelo ruvido, usata per quattro anni tra caccia e cucciolate, e poi abbandonata per la strada.
Peggy ora si trova in un box di canile, e questo appello è la sua sola speranza per cambiare un destino che un essere umano irriconoscente e traditore le ha riservato.
Peggy, Segugio della Stiria a pelo ruvido di taglia media, sui 20 kg. nata a marzo 2011 è finita in canile a marzo 2015. Buona, poco abituat al contatto con le persone, un po’ diffidente, comunque rilassata e tranquilla. Compatibile con maschi e femmine
Vaccinata, microchippata, sterilizzata
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 annabianca50@gmail.com
febbraio 2019
lugliuo 2020