PEGGY la bionda Segugio della Stiria

Continuiamo a trovare in canile cani da caccia abbandonati dai cacciatori. Il metodo  dei cacciatori è molto semplice, consiste di soli tre passaggi :

1 – il cane non si microchippa, tanto, anche se è una categoria ben definita di proprietari di cani e dunque facilmente controllabile, nessuno fa i controlli dovuti.

2 – il cane si usa e si sfrutta fin quando non ha  4 – 5 anni. Nel frattempo, se è un buon cane da caccia, se femmina, si usa per  sfornare cucciolate.

3 – quando il cane ha raggiunto la data di scadenza, si tiene uno degli ultimi cuccioli prodotti, e il cane si abbandona per la strada  in un paese distante almeno  20 – 30  km dal proprio paese di residenza.

Et voila’, a costo zero ci si procura un rimpiazzo e ci si libera di un peso inutile.

Questa è la storia di  tutti, questa è la storia di  Peggy, bellissima Segugio della Stiria a pelo ruvido, usata per quattro anni  tra caccia e cucciolate, e poi abbandonata per la strada.

Peggy ora si trova in un box di canile, e  questo appello è la sua sola speranza per cambiare un destino che un essere umano irriconoscente e traditore le ha riservato.

Peggy, Segugio della Stiria a pelo ruvido di taglia media, sui 20 kg.  nata  a marzo 2011 è finita in canile a marzo 2015. Buona, poco abituat al contatto con le persone, un po’ diffidente, comunque rilassata e tranquilla. Compatibile con maschi e femmine

Vaccinata, microchippata, sterilizzata

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna Bianca   3343655706 – 3475143882  annabianca50@gmail.com

febbraio 2019

 

Anche loro cercano casa ;