PETER, IL CANE BUONO PER TUTTI

Peter dovrebbe essere un cane feroce ma non lo è. Dovrebbe scattare all’attacco nei confronti di chi solo tenta di allungare il braccio per contattarlo ma non si comporta così. Dovrebbe avere paura di andare in automobile ma lui salta su per venire con noi a farsi un giro al mare. Peter è in pensione ormai da due anni, ha ricevuto anche delle richieste di adozione che non hanno avuto seguito ma non per ragioni inerenti a lui.

Peter è il cane tutor della pensione, viene “usato” dagli educatori per gli inserimenti dei nuovi ingressi (lui è ben felice di avere questo ruolo), è il cane sopra il quale si mettono a dormire gli altri cani, è il cane che non reagisce se gli altri cani decidono di baciarlo in bocca mentre lui dorme ma che piano piano si sveglia, fa uno sbadiglio e partecipa alla richiesta di coccole, è il cane che se vede un accenno di gioco villano tra due cani passa tra di loro tagliando e facendo sì che si interrompa una circostanza pericolosa e sconveniente per il branco, è il cane che ama il genere umano, che ama i bambini, non possiamo pubblicare foto con loro per ovvie ragioni. Peter va in macchina senza rigettare e si gode la gita guardando dal finestrino con il suo bel faccione, entra nei bar e socializza con chiunque. Peter ama la vita, ama tutto quello che c’è a questo mondo, nella sua saggezza ha razionalizzato anche tutto quello che gli è successo prima di essere preso da noi. Raramente ho incontrato un cane con tutte queste caratteristiche e qualità nonostante i due abbandoni con tanto di maltrattamenti e sigarette spente addosso. Peter è adatto ad un educatrice che vuole un cane tutor già pronto ed è adatto ad una famiglia gentile con altri cani e con bambini. Vorrei tanto che questo gioiello venisse accolto come membro di una famiglia.

Peter è nato nel 2011, pesa intorno ai 30 kg, è microchippato, sterilizzato, vaccinato, sverminato, negativo leishmaniosi.

Si affida in tutto il centro nord Italia previa disponibilità a visita di preaffido, post affido e disponibilità a mantenere contatti nel tempo.

Valentina 3899681604 oppure  scrivere a adottamidalcanile@gmail.com

 

Anche loro cercano casa ;