POLDONE Labrador – Maremmano affettuoso e buono

Anche Poldone finisce in canile da cucciolo, grazie alla mancanza di sterilizzazione dei cani di proprieta’ lasciati persino liberi di andare in giro a riprodursi. Poi arrivano le cucciolate, qualcuno si regala alla come capita, e per chi avanza…c’è sempre la strada, no ?

Cosi’ Poldone finisce in gabbia e li’ cresce, diventando timido, come sempre succede ai cuccioli cresciuti in canile. Lui ha una indole buonissima, ha un po’ timore di chi non conosce ma poi, quando si scioglie, accetta con piacere le coccole.

Poldone dopo anni di reclusione ha incontrato una volontaria che si è dedicata a lui e l’ha reso più socializzato, molto affettuoso e perfino fiducioso! Gli ha insegnato ad andare al guinzaglio e gli permetteva ogni tanto di uscire dal box. Poldone aveva un rapporto quasi simbiotico con il suo compagno di cella, un cagnolone dolce.

Il Comune proprietario ha indetto il bando di gara e lui è stato trasferito a maggio 2018 in un canile della Campania. Abbiamo paura che si deprima, privato di tutto quello che rappresentava il suo mondo emotivo. Poldone era molto legato alla sua compagna di box, vorremmo che un cambiamento nella sua vita  sia dovuto d una bella adozione a casa e non alla perdita dei suoi affetti .

Poldone merita di non passare tutta la sua vita in celle di canili privati convenzionati …sono già passati tanti anni… vi preghiamo di aiutarlo a trovare una casa che l’accolga, magari con un giardino e un altro cane bravo 

Poldone è un incrocio Labrado – Maremmano a pelo corto, sui 38-40 kg, In canile dal 10/02/2012

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms  adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706  – 3475143882   annabianca50@gmail.com

Francesca 3498477987

 

 

aprile 2017

 

Anche loro cercano casa ;