PUPPO il bracchetto – adottato!

Puppo è un bracchetto di taglia piccola, molto dolce e affettuoso!

Puppo è stato abbandonato ed è finito in canile a marzo 2017. Non sappiamo se quando è stato abbandonato era un cuccioletto o un cane adulto. Avrebbe potuto essere gia’ adulto perche’ i bracchetti sono un tipo di cane usato per la caccia e i cacciatori fanno spesso il ricambio dei cani.

Non sappiamo nemmeno se Puppo ha preso la leishmania fuori dal canile, dato che i cacciatori tengono i cani in recinti in piena campagna e non spendono soldi per proteggerli dalle punture di zanzara, oppure se se l’ha presa direttamente in canile. Ma che abbia preso la leishmania si vede dallo stato delle sue zampe che si sono arcuate oltre ad avere le unghie lunghissime.

Cerchiamo per Puppo una adozione con persone che sappiano che cosa è la leishmania, come si cura e come si tiene sotto controllo. Ripetiamo ancora una volta che, con questa malattia, un cane curato, controllato ed accudito, che viva in un ambiente sereno come una casa, ha tutte le possibilita’ di riprendersi, sconfiggere il male e vivere una vita lunga e felice!! Ma non certo in un box di canile…

E’ vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. E’ adottabile al Centro e Nord Italia con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per informazioni ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882
Cristiana 3396094625 (se non rispondo mandare un messaggio)

febbraio 2020: Puppo sta meglio, sta ingrassando e ha perso l’aria sofferente. La leishmania anche se non guarisce puo’ essere curata e tenuta sotto controllo anche per una vita intera.

ottobre 2019