RED non voleva questa vita

Red è stato trovato in una zona cittadina ma dove ci sono ancora terreni incolti, depositi di vecchie auto, rivendite di materiale edile… una zona periferica, dove molti cani  vengono presi e tenuti solo per  fare la guardia, spesso tenuti anche a catena durante il giorno e liberati solo la notte. Cani che crescono e vivono in completa solitudine, senza avere mai contatti con altri cani, con pochissimi contatti con le persone, tenuti e trattati come fossero oggetti, forse ancor meno considerati di un vero antifurto.

Questo pensiamo sia stato l’inzio della vita di Red, preso soltanto perchè cucciolo di taglia grande, messo in un contesto solitario e deprimente, lasciato crescere senza amore e senza nessun tipo di educazione, tanto è solo un cane e deve stare li’ a fare la guardia, scoraggiare gli intrusi, abbaiare ai malintenzionati.

Pero’ quando Red aveva un anno e mezzo, quando era ancora un cucciolone, è successo qualcosa.  Non sappiamo se sia stato abbandonato  o se lui sia fuggito, sperando in un destino migliore.    Red ha iniziato a girovagare su una strada a grande scorrimento, è stato segnalato e recuperato. Finito in canile, purtroppo non è stato adottato subito, ed ora vive in un box da solo, una  vita che non è certo quella che  lui sperava di trovare.

Cerchiamo per Red una buona adozione con persone responsabili ed esperte nella gestione di cani grossa taglia, Red ha un carattere  difficile, poco abituato alle persone ed ha necessita’ di un po’ di rieducazione per ambientarsi .  Indispensabile un giardino ben recintato, pazienza ed esperienza.

Red bel maschio di taglia mediogrande sui 35 kg  è nato a gennaio 2008 ed e’ finito per la strada  e poi in canile ad aprile 2009. Da allora vive solitario inun box.

Vaccinato emicrochippato, verra’ affidato sterilizzato

Si trova in un canile a Roma , adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com