RICCIOTTO ma arrivera’ la sua chance di vita?

Aggiornamento settembre 2023: Ricciotto è ancora in canile!!
https://www.zampepulite.org/appelli/gli-appelli/3108-ricciotto-simpatico-puro-meticcio-taglia-media-contenuta

Ci sono cani che hanno una vita che scorre su  binari tranquilli e regolari, una vita serena e sempre uguale. Ma ci sono cani come Ricciotto che vivono molte avventure prima di trovare, finalmente, una serena  e tranquilla adozione.

Vi raccontiamo le avventure di Ricciotto: preso sicuramente da cucciolo in qualche cucciolata casalinga e portato a casa perchè era un piccolino che sembrava un pelouche per far giocare i bambini. Ma i cuccioli crescono e i bambini si stancano del giocattolo. Una brutta avventura per Ricciotto, che è stato abbandonato sul raccordo stradale piu’ pericoloso di tutto il territorio della citta’, dove il traffico è intensissimo e le auto sfrecciano in ogni orario del giorno e della notte. Ricciotto ha avuto una gran fortuna, non solo non è morto ma è stato recuperato e portato in canile.

Una seconda avventura l’ha vissuta quando, visto il suo bel carattere, ha partecipato  per una intera settimana ad un corso dei Vigili del Fuoco e ha aiutato a scegliere gli aspiranti istruttori cinofili. Una bella responsabilità per Ricciotto, ma lui se l’è cavata benissimo!

Una terza avventura l’ha vissuta con una breve, anzi brevissima, adozione che non ha funzionato, e non certo per causa sua, lui ce l’ha messa tutta per farsi amare.

Una quarta avventura… quella ancora non c’è stata, ma vorremmo che fosse non una semplice avventura ma la sua definitiva adozione, quella che gli garantisca un futuro in famiglia, amato e coccolato.

Ricciotto è un cane di buon carattere, adora le persone e le coccole. Gli vogliamo fare  finalmente vivere l’avventura, anzi l’emozione, di essere amato per sempre ?

Ricciotto, bel cagnoletto di taglia molto contenuta (sui 15 kg), è nato probabilmente nel 2013 ed è stato abbandonato nel 2014 finendo in canile.

E’ vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Si trova in un canile a Roma. Adottabile al Centro e Nord con visita peaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
eleonora.palazzetti@gmail.com

se non rispondo, inviare sms