ROSARIO si lesiona per lo stress ! – Adozione URGENTISSIMA

Rosario  incrocio Bovaro delle Ardenne ha una brutta storia alle spalle.  Sicuramente preso da piccolo in qualche cucciolata casalinga, è stato subito messo da solo, in giardino, a catena.   Non ha avuto nulla, solo una catena e un tozzo di pane, ogni tanto. E’ cresciuto da solo, senza contatti con altri cani, senza una carezza, senza amore.

Quando è stato liberato da quella catena e portato in canile, Rosario era in condizioni quasi disprate, aveva perso tutto il pelo.    Per nulla socializzato con gli altri cani, è sempre stato in box da solo. Con una alimentazione finalmente normale, il pelo è  cresciuto nuovamentee Rosario è in buona forma fisica.

Ma anche se non ha piu’ la catena, la vita nel box è per lui troppo stressante, è un cane molto sensibile e non sopporta la detenzione. Rosario ha iniziato  a leccarsi in maniera compulsiva, arrivando a provocarsi delle lesioni .  Potete vedere nelle foto lesioni sulle zampe e sulla coscia posteriore destra.  La sua adozione è urgentissima, abbiamo gia’ visto cani con questa forma di nevrosi che, una volta adottati ed inseriti in famiglia, hanno smesso in poco tempo di provocarsi questo tipo di lesioni.

Cerchiamo per Rosario una  adozione con persone  pazienti e comprensive, in casa con giardino ben recintato, e come figlio unico.

Rosario è un cane molto particolre, un incrocio Bovaro delle Ardenne di taglia media sui 20 kg. Alto ed atletico, snello ma muscoloso, è un cane che ha bisogno di stabilire una forte relazione con le persone della famiglia, a cui poi è fedelissimo. E’ un cane molto intelligente, che impara abbastanza facilmente a vivere in casa.   Nato  a gennaio 2012, è entrato in canile nel 2014.

NEGATIVO ALLA LEISMANIA

Una adozione del cuore per questo cane sfortunato, che  non meritava la vita disgraziata che ha avuto.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Francesca 3498477987
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com