RUSTY il segugio rimpiazzato – VIDEO

Siamo  alle solite, ecco qui ancora un cane da caccia, un bel segugio ormai adulto e dunque considerato spazzatura dal suo proprietario cacciatore. Si, avete capito bene, lui è diventato proprio spazzatura, un oggetto vecchio ed inutile, da rimpiazzare con un modello piu’ recente, giovane e scattante.  I canili sono pieni di cani buttati via dai cacciatori, che non amano il loro cane in quanto amico e compagno fedele, non lo tengono con loro per il resto della vita anche se magari a caccia non è piu’ un granche’. Il cane ha la data di scadenza fin da cucciolo, arrivato a circa quattro – cinque  anni si butta via e ci si fa il rimpiazzo.

Eccolo qui Rusty, che pensava di avere una casa, un proprietario, una vita ormai stabilita e assicurata. E che invece non aveva nulla di tutto questo,  aveva solo un contratto temporaneo che oggi è scaduto senza rinnovo.

Buttto per la strada, Rusty adesso è finito in canile. Poco abituato al contatto con le persone, dato che i cani da caccia vengono in genere tenuti segregati in recinti  isolati da cui escono solo per la battuta di caccia, Rusty si aggira avanti e indietro nel box tenendosi alla larga da noi, c guarda incuriosito ma nonancora fiducioso, e dopo il tradimento che ha ricevuto  possiamo ben capire la rua reticenza a mostrarsi disposto all’amicizia.

Cerchiamo per Rusty una buona adozione con persone gentili e pazienti, in casa con giardino. Rusty, come tutti i segugi, è un abbaione, dunque poco indicato per situazioni troppo cittadine.

Rusty bel segugio di taglia media sui 25 kg.  pensiamo possa avere sui cinque anni, è stato abbandonato finendo in canile  a luglio 2017

Vaccinato, microchjippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms  adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706 – 3475143882   annabianca50@gmail.com

Francesca 3498477987

 

dicembre 2017

 

febbraio 2018

marzo 2018

giugno 2018

 

MAGGIO 2019