ZEUS una vittima della stupidita’ umana

Zeus è la prova vivente di quello che i volontari sostengono da sempre : chi vuole prendere un cane, deve essere seguito e valutato da volontari esperti,. che possono sia indirizzare verso il cane giusto, sia, se necessario, scoraggiare un desiderio non supportato dalla consapevolezza di cioè che comporta avere un nuovo membro della famiglia  nella propria vita.

Zeus ha iniziato proprio male, era un cucciolo abbandonato per la strada.  Una nascita dovuta alla stupidita’ di chi non ha sterilizzato la sua mamma e poi ha preferito abbandonare i cuccioli per la strada, chiaro esempio di stupidita’ ed egoismo umano.

Ma siccome lui era un cucciolo bellissimo e dolce, ecco che i canile è stato adottato direttamente, senza il supporto  dei volontari.   Persone che, una volta arrivati a casa col cucciolo, e constatato che non si trattava di un immobile pelouche ma di un essere vivente con tutte le sue caratteristiche di vita, ha pensato bene di sbatterlo a vivere n un balcone. Si, avete letto bene, il cucciolo a soli  quattro mesi, è finito a vivere da solo su un balcone ! Niente uscite, niente corse al parco, niente amicizia con altre persone e co altri cani. Solo solitudine per Zeus.  E cosi’ è cresciuto, cosi’ è diventato un cucciolone e poi un giovane  cane bllissimo, nella totale indifferenza di chi era andato a cercarlo, a prenderlo, a portarlo nella propria vita. Quando ha avuto due anni di eta’, questa sua “fa,iglia” ha deciso che l’occupazione del balcone  doveva finire, e ha pensato bene…di riportarlo in canile !  Persone che mai e poi mai avebbero dovuto prendere un cane, e che speriamo davvero di cuore non abbiano ripetuto la bella impresa con un altro cucciolo sfortunato.

Zeus cosi’ torna in canile, ma ha gia’ due anni, e nessuno se lo fila piu’, ormai è un cane adulto, e la sua vitaa, il suo futuro, sembra essere soltanto questa, un box di canile. Tutto cio’ per colpa della stupidita’ umana, ancora una volta.

Noi siamo molto, molto testarde, e cerchiamo per Zeus una buona adozione, con persone a cui non importi se lui non è piu’ u cucciolo, il suo cuore è ancora quello limpido ed innocente di un piccoletto, disposto ad amare, a regalare il suo cuore a chi lo amera’.

Zeus è un meraviglioso cagnolone di taglia mediogrande sui 28 kg.  Nato nel 2012, abbandonato a due mesi per strada, adottato da persone unadatte ed incapaci di amare, è stato nuovamente abbandonato in canile nel 2014.-  onostante la sua taglia, Zeus è un cane di facile gestione,  un cane adatto a tutti  !

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova  in un canile a Roma. Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponbilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
eleonora.palazzetti@gmail.com

se non rispondo, inviare sms

 

Anche loro cercano casa ;