ZIPPO il maremmano vagabondo

Non è poi tanto difficile ricostruire la storia di Zippo.  Probabilmente, nato da una maremmana di pastore, di quelle che non vengono sterilizzate perchè c’è la convinzione radicata che altrimenti non fa piu’ la guardia alle pecore…chissa’ perchè poi non si sa, comunque le maremmane dei pastori continuano  a sfornare cuccioli a ripetizione.  Alcuni di questi cuccioli vengono tenuti  o venduti o passati ad altri pastori. Altri invece, una grande maggioranza, vengono lasciati con la madre  fin quando li allatta, dato che è gratis. Poi, quando dovrebbero iniziare ad essere alimentati dal lorto proprietario pastore, vengono invece scacciati .  Una buona parte muore di stenti, ovviam,ente, ma ci sono le eccezioni, quelli che riescono poi a cavarsela, almeno per un po’.

Ecco, pensiamo che Zippo sia uno di quei cuccioli  che sono allo stesso tempo sfortunati, perchè sono nati in una situazione che sembra non debba raggiungere mai un grado di civilta’, e dall’altra invece fortunati perchè alla fine sono riusciti, nonostante tutto, a sopravvivere e vengono anche recuperati, prima o poi.

Pero’ adesso Zippo  ha esaurito tutta la sua dose di fortuna, perchè corre il serio risdchio di passare tutta la sua vita in un box, dato che è nato in una zona dove neanche i pastori vanno in canile a prendersi unmaremmano, e lui corre il serio rischio di passare dentro quel box il resto della sua vita.

Cerchiamo per Zippo una adozione consapevole ed esperta, sia della razza che della gestione di cani di buona taglia, in casa con giardino e in compagnia di una bella femminuccia di taglia adeguata e ben socializzata, che gli possa insegnare a comprendere che non tutti gli umani sono proprio degli infami.

Zippo è uno splendido maremmano nato a luglio del 2016 e finito in canile, girando girando, a luglio del 2018

Vaccinato e microchippato, verra’ affidato sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibiloita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms  adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna  Bianca  3343655706  – 3475143882  annabianca50@gmail.com
Francesca 3498477987

 

ottobre 2018

Anche loro cercano casa ;