
Aggiornamento: Flounder è oggi un bellissimo cucciolone mix border collie e bassotto, di taglia piccola di soli 9 kg di peso. Gioioso, giocherellone, vivace, intelligente, espressivo, timido inizialmente (ma si sblocca in una giornata) poco propenso alla solitudine, cerca adozione. Secondo noi l’adozione ideale sarebbe con un compagnuccio quadrupede, cioè un cagnolino socievole, e magari un giardino un giardino. Fu portato via dal canile alcuni mesi fa, dove stava con altri due cuccioli e una femmina (non sappiamo se effettivamente la mamma) perché abbiamo ritenuto che ci fosse un elevato rischio di malattia. Infatti furono ricoverati dopo pochissimi giorni i due fratelli, per lui non ci fu la necessità di ricovero e bastarono le cure in casa. Ma nel frattempo è cresciuto ed è rimasto in stallo. La sua adozione è veramente urgente. Per l’associazione l’aiuto a rientrare dei costi e a sostenere le spese di mantenimento sarebbe veramente un sollievo.
il suo primo appello:
Flounder bellissimo cucciolo di circa 3 mesi, mantello come i border collie bianco e nero di pelo morbissimo, ma di taglia piccola, più piccola di un border collie. La mamma pesa 5-6 kg. Lui a tre mesi pesa 4 kg.
Flounder si trova a Roma in attesa di adozione; i volontari di Animalinsieme hanno preso lui e la mamma da un canile sanitario del Lazio dove purtroppo ci sono stai molti ricoveri. Sta effettuando la profilassi dei vaccini.
Cerchiamo per lei ambiente amorevole e sicuro naturalmente
Cuccioli così belli sono rari nei canili…alleghiamo anche la fotografia della mamma per capire meglio la taglia.
appello 6 novembre 2017
Flounder aspetta ancora di essere adottato! Nel frattempo è cresciuto ed è ancora bellissimo. E’ abituato a vivere con altri cani di cui cerca la compagnia e il gioco, è molto affettuoso con la persona che lo ha portato via dal canile ma non ha vinto la timidezza con gli estranei e la paura del mondo…trema come una foglia persino se entra in un ristorante, ha gli occhioni grandi e l’aspetto di chi teme un bombardamento anche se portato fuori a fare una passeggiata…d’altronde sta quasi sempre in un recinto, come fa a non crescere timido!!
Purtroppo gli stalli non sono adozioni e i cani anche se vivono meglio che in canile non hanno lo stesso trattamento dei cani che vivono in famiglia!! Così cerchiamo per Flounder adozione con persone con un po’ di pazienza e di esperienza, possibilmente con almeno un altro cane di buon carattere che l’aiuti ad affrontare le sue paure e in ambiente non trafficato o rumorosissimo!! Siamo certi che un posticino al mondo per lui c’è… è un cane dolcissimo, simpatico, espressivo, un cucciolone da amare e con cui giocare.
La sua adozione è urgentissima. L’associazione animalinsieme può occuparsi di pochi cani per volta ed è un vero peccato che un posticino in stallo che potrebbe essere importantissimo per qualche altra creatura di canile sia occupato per mesi dagli stessi cani ancora non adottati o che addirittura ci crescono.
Crisitiana 3396094625 se non rispondo mandare sms adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3475143882 3343655706 annabianca50@gmail.com
4 novembre 2017