GIANNA quella che faceva da antifurto – adottata

Aggiornamento settembre 2023: Gianna è invecchiata in canile, il muso è imbiancato aspettando l’occasione di avere una famiglia, occasione che finora non è arrivata e che forse non arrivera’ mai…

Gianna (chiamata anche Ramona), bella cagnolona di tipo Pastore di taglia media (sui 25 kg), è nata nel 2010 e dopo tre anni è stata abbandonata finendo in canile nel 2013.

In una zona dove anche i barboncini e gli yorkshire vengono fatti vivere in giardino senza avere accesso alla casa, ci sembra evidente che Gianna abbia vissuto i suoi primi tre anni di vita nel giardino di casa, probabilmente con l’idea che dovesse essere un antifurto, una presenza  deterrente per malintenzionati. Ora, ma l’avete vista bene, la Gianna ? Un musetto sottomesso, lo sguardo gentile di due occhioni sgranati  che non incuterebbero timore neppure in un bambino, altro che antifurto…

Dopo tre anni, o sono comunque entrati i ladri a casa, o la sua famiglia ha deciso di acquistare un vero impianto antifurto. Cosi’ che ci si fa adesso con il cane ?

Ed ecco che Gianna finisce in strada, e dalla strada al canile non c’è voluto molto. Gianna quando ci vede si preoccupa, non è piu’ abituata al contatto con le persone, non sa piu’ come comportarsi, ma è una cagnolotta buona e non si ribella alle nostre avances, mentre la fotografiamo, resta li’ sperando che tutto finisca prima possibile.

Cerchiamo per Gianna una buona adozione con persone pazienti, meglio se in compagnia di altro cane ben socializzato che la aiuti a ricordare il passato, quando il contatto con gli umani non era cosi’ raro da darle ansia.

E’ vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. E’ adottabile al Centro e Nord Italia con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per informazioni ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882

settembre 2022

luglio 2019