
Potevamo chiamarlo solo cosi’, perchè lui è davvero un orsacchiotto , un grosso pelouche da abbracciare ecoccolare all’infinito. Bello, allegro, socievole, affettuoso, due occhiomi gentili…eppure qualcuno lo ha abbandonato, lo ha buttato per la strada e condannato a questa prigione, per sempre. Molte persone ci chiedono come mai il cane che desiderano adottare è finito in canile, se è accaduto qualcosa, se sappiamo cosa sia successo. Noi possiamo solo spiegare che il cane non ha colpe, non ha fatto sicuramente nulla, la colpa è solo delle persone che considerano i cani come un oggetto di cui disfarsi se la sua presenza diventa inutile, se non serve piu’. No, per queste persone il cane non è un componente della famiglia di cui abvere cura e sentirsi responsabili. No, per queste persone il cane non è un compagno, un amico, quasi un figlio. Non è nulla, è solo un cane. E via con l’abbandono.
Questa è la storia di quasi tutti i cani che finiscono in canile, questo il destino che vorremmo cambiare ma occorrerebbe, prima, cambiare il sentire ed il pensare delle persone, e questo dovrebbero farlo le Istituzioni accrescendo nei cittadini cultura e senso di responsabilita’.
Noi per ora vorremmo cambiare il destino di Orso II, vittima innocente di qualche famiglia disgraziata che ha abbandonato un cane meraviglioso come lui.
Orso II stupendo incrocio tipo Border Collie di taglia mediogrande, sui 30 kg. è entrato in canile a dicembre 2010 ci sembra un cane adulto ma assoilutamente non anziano, sorriso largo e contagioso, occhi scintillanti di allegria, intelligenza e voglia di vivere. Un gran bel cane, un compagno ideale. Vaccinato, microchippato e sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
Francesca 3498477987
adozioni.animalinsieme@gmail.com
aprile 2017
ottobre 2017