PANFILO cieco ed epilettico, ma vive in un box – adottato

Lui si chiama Panfilo ed è un cane stupendo, intelligente, sensibile, buonissimo, bravissimo oltre che molto bello.

Ha sei anni e vive in canile..

Panfilo è dichiarato meticcio ma sembra un cane di razza nordica … forse un husky con colori fuori standard …potremmo ipotizzare che sia uno scarto di allevamento regalato a qualche romano che l’ha successivamente abbandonato infatti è stato trovato in un quartiere affollato e superurbanizzato.

Troviamo in lui purtroppo due malattie che sappiamo essere temute in queste razze nordiche e che a volte sono genetiche. Non sappiamo se questo è il suo caso comunque il povero dolce Panfilo ha una malattia agli occhi, una atrofia progressiva della retina che lentamente l’ha reso cieco. Inoltre si sono verificate delle crisi epilettiche ma con il medicinale che assume l’epilessia al momento è sotto controllo.
Abbiamo letto che l’epilessia e problemi oculari tipo questo di cui soffre Panfilo sono molto temuti nelle razze di cani nordici.

Panfilo è un cane intelligentissimo, con tantissime qualità, che potrebbe essere felicemente adottato, naturalmente da persone esperte che sappiano prendersene cura e che abbiano il cuore di interessarsi di una creatura senziente che ha bisogno anche più degli altri di non vivere in una cella di canile.
aiutateci ad offrirgli una possibilità di vita fuori dal canile, e a far arrivare il suo appello alla persona giusta…

Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
adozioni.animalinsieme@gmail.com