WOLVERINE il Maremmano che divento’ lupo – adottato

Maremmani e lupi si sa, sono sempre stati a contatto. I primi a difesa del gregge, i secondi a tentare l’insidia per sfamarsi.  Wolverine è un caso unico, è un bellissimo Pastore Maremmano senza dubbio tenuto a guardia di un gregge. Ma il pastore decise di farlo somigliare di piu’ ad un lupo, e gli taglio’ via le orecchie, come spesso fanno per evitare che, in caso di lotta, diventino un punto facilmente attaccabile.

Cosi’ Wolverine ora somiglia molto ad un lupo, naturalmente col cuore di un maremmano ! E’ bravo buono tranquillo.

I pastori poi vogliono cani sempre giovani, e non appena il loro maremmano diventa adulto pensano bene di liberarsene. Il pastore che si è voluto liberare di Wolverine  doveva essere un tipo davvero simpatico, non solo il taglio delle orecchie ( fatto quando era cucciolo, no no senza nessuna anestesia,  eseguito in casa con un coltellaccio…) ma per abbandonarlo ha anche trovato un metodo particolarmente crudele, prima gli ha sparato sperando di ucciderlo sul colpo, poi visto che non era andata bene, lo ha buttato in un burrone, condannandolo a morte certa.  Un vero gentiluomo, eh ?

Mezzo morto, quasi paralizzato, è stato fortunosamente recuperato, e Wolverine ora si trova in canile. Vedendo  quanto sorride si capisce che trova la sua nuova sistemazione  migliore della sua vita precedente, non si puo’ dargli torto.

Cerchiamo per Wolverine una buona adozione con persone che vogliano amare un maremmano un po’ strano, ma dal cuore buono.  Richiesta esperienza con la gestione di cani di grossa taglia.

Wolverine è uno stupendo  Maremmano  ormai somigliante un po’ ad un lupo, di taglia grande sui 35-40 kg. Nato  a maggio 2012 è stato abbandonato a morire a maggio 2017.   Ha dei pallini da caccia vicino alla spina dorsale. Vedete nelle foto che le zampe dietro hanno ancora necessita’ di irrobustirsi, ci vorra’ del tempo.

Adozione generosa per un cane che ha gia’ molto soffeto, ma sorride ancora alla vita

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile a Roma , adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms

Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com

adozioni.animalinsieme@gmail.com

 

agosto 2017

 

settembre 2017 – dolce e bello, un cane che ha sofferto ma è pronto per ricominciare a vivere

 

gennaio 2018