HELGA Epagneul Breton – adottata

Helga si direbbe proprio una bella Epagneul Breton, divenuta cicciottella con il passare degli anni in canile, con un carattere dolce e allegro, compatibilissima con gli altri cani, desiderosa di coccole.

Un tipo di cane che viene spessissimo utilizzato dai cacciatori e altrettanto spesso viene abbandonato. Dato che si tratta soltanto di un oggetto, come la cartuccera o il fucile, una volta che il cane ha superato i quattro anni viene generalmente abbandonato per la strada, visto che nessuno di loro si premura mai di microchipparlo. Helga  è stata quindi sicuramente sfruttata per la caccia, e poi buttata via dopo essersi fatto il “rimpiazzo”, forse persino una sua cucciola.

Dalla strada al canile, non ci vuole molto, ed ora Helga aspetta ormai da tempo una occasione per uscire da li’. Una bella cagnolina appena timida, compatibile con maschi e femmine. Helga è una Epagneul Breton di taglia media. Non sappiamo la sua data di nascita ma non è giovanissima, sappiamo che è finita in canile a gennaio 2014.

Vaccinata, microchippata, sterilizzata.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms   adozioni.animalinsieme@gmail.com
Anna 3343655706 – 3475143882   annabianca50@gmail.com

marzo 2019

dicembre 2020