GEORGE il timido, tra Golden e Maremmano – adottato

George è un tipo Golden – Maremmano, un incrocio che ormai, nel Lazio, è diventato praticamente una razza, cioè un maremmano di taglia piu’ piccola e dal carattere meno territoriale, una taglia mediogrande sui 28-30 kg. E’ nato ad inizio 2015 e finito in canile ad ottobre 2015.

George è un po’ timido, come spesso capita quando i cani ci vedono aggirarsi nel loro box, nello spazio che, ormai da anni, sono costretti a considerare come la loro casa. Cosi’ lui si tiene lontano, pero’ ci guarda incuriosito, saltellando di qua e di la’, cercando di farsi coraggio, d’altra parte possiamo dedicargli solo pochi minuti e non sono certo sufficienti per rassicurarlo e fare amicizia.

La sua storia ci sembra un po’ strana, almeno leggendo le date dei suoi documenti. Dichiarato nato ad inizio gennaio 2015, risulta microchippato a giugno 2015 dunque a sei mesi. Ma poi risulta finito in canile ad ottobre 2015, cioè a dieci mesi e quattro mesi dopo essere stato mirochippato. Cosa possiamo pensare? Che qualcuno, una delle rarissime persone che si recano in canile per adottare un cane, lo abbia adottato e poi, dopo poco, lo abbia scaricato di nuovo in canile. Non siamo certi di questa interpretazione, ma ci sembra plausibile.

Da allora, George vive in un box di canile, con possibilita’ di adozione in zona pari a zero e con la sola speranza legata a questo appello che possa raggiungere persone esperte e consapevoli che vogliano offrire una possibilita’ di vita a questo bel cagnolotto.

E’ compatibile con altri cani sia maschi che femmine ed è vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. E’ adottabile al Centro e Nord Italia con visita di preaffido, moduli adozione e disponibilita’ a mantenere i contatti con i volontari ed al postaffido.
Per informazioni ed adozione contattare:
Barbara 3343060893

maggio 2022

aprile 2021: trasferito in un altro canile sempre in provincia di Latina

ottobre 2019