SHON segugio a pelo duro bellissimo ma molto triste – ADOTTATO !

SANYO DIGITAL CAMERA

Questo bellissimo cane, un maschio tipo segugio a pelo forte, mantello nero, è stato abbandonato in un comune in provincia di Latina a metà ottobre, sicuramente da qualche cacciatore, ed è attualmente recluso in uno dei canili di zona.
Questa razza e i derivati sarebbero cani dal temperamento molto espansivo, vivace e giocherellone. Adorano camminare e hanno molta resistenza. Naturalmente il loro offatto è ottimo e hanno un bisogno vitale maggiore delle altre specie canine di stare a contatto con le persone. Lui sembra contrariato moltissimo dalla reclusione in un box di cemento. E’ stato messo in questo lembo di terra per permetterci di fotografarlo, ma la sua vita è quasi costantemente reclusa nel box e ogni tanto in questo fazzoletto di terra. Che disperazione per un cane come questo ! Altro che “animali d’affezione”… i cani si affezionano, loro si… ma sono spesso considerati soltanto oggetti dai cacciatori che li usano e non li microchppano e iscrivono all’anagrafe… per abbandonarli con piu’ facilità, per non incorrere nella responsabilità legale del possesso di animali d’affezione, per poter infrangere la legge e abbandonarli quando vogliono. ..oggetti d’uso da buttare via quando non garbano piu’ a persone chiuse e dure che non conoscono la pietà e il rispetto per gli esseri viventi.

Probabilmente Shon finirà i suoi giorni nel box di questo canile.
Non sembra giovanissimo, non sappiamo la sua età, è entrato in canile ad ottobre 2015 gia’ adulto, evidentemente il cacciatore si è fatto un rimpiazzo piu’ giovane e scattante e lui era diventato solo un oggetto inutile da portare alla discarica. Shon deve avere vissuto per molto tempo in isolamento, senza molti contatti umani, non è felice di vederci quando andiamo a trovarlo, ci guarda con l’indifferenza di chi ormai non si asptta piu’ nulla da nessuno. Non ci fa le feste. Perchè dovrebbe? Un cane con un carattere ben definito. la sensazione è che sia disperato e abbia perso le speranze. Vogliamo invece credere che qualcuno si innamorera’ di quel suo musone simpatico e gli insegni che la vita è fatta non di recinti catene box canili e solitudine, ma di amore, coccole e belle passeggiate in compagnia della famiglia intera.

Shon maschio adulto segugio a pelo ruvido taglia mediogrande sui 26-27 kg entrato in canile ottobre 2015. Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Anna 3343655706
Francesca 3498477987
adozioni.animalinsieme@gmail.com