HUAN non serviva piu’ a niente – morto in canile

Deceduto in canile

Huan  era un cane “da giardino”, di quelli  che in casa non si fanno entrare, e che passano la loro vitya spiando dalla portafinestra della cucina  quello che succede in casa, quelli che si scaldano il cuore al riflesso di una vita a cui gli è vietato partecipare.  Huan in quel giardino ci è rimasto tre anni, si accontentava di vedere qualcuno  della sua famiglia in estate, si sentiva tanto solo nei lunghi mesi invernali, quelli freddi e piovosi in cui a nessuno viene in mente di  restare in giardino con il cane.  Poi, dopo  quasi tre anni, anche questo è stato troppo, anche  quel po’ di cibo che gli veniva dato è diventato  un peso, insomma era proprio lui, che non  serviva piu’ a niente e a nessuno.

Cosi’ una sera si fa salire il cane in auto e si porta a disperderlo ben lontano da casa,  con la garanzia  di non rivederlo mai piu’.

Huan, che non aveva mai messo zampa fuori dal giardino di casa, si ritrova improvvisamente da solo per strada, non sapendo neanche come procurarsi il cibo o dove trovare un riparo e una rassicurazione, anzi  scoprendo che le persone spesso sono  crudeli e scacciano via i cani in malo modo.

Dalla strada al canile, alla vita nel box, ad una vita completamente diversa, circondato da centinuaia di altri disgraziati che gridano  tutti insieme illoro dolore.

Huan è timido, ha paura delle persone sconosciute, teme il peggio, e per reazione gli è scappato un morso.  Ora, mettetevi un po’ voi nei suoi panni, forse di morsi  ne avreste dati ben piu’ di uno, no ?

Cerchiamo per Huan una buona adozione con persone che sappiano tranquillizzarlo ed inserirlo nella vita di famiglia, meglio in casa con giardino  ed in compagnia di altro cane ben socializzato che lo aiuti . Consigliato anche un po’ di aiuto da parte di una figura professionale per dare le giuste indicazioni per l’inserimento e la gestione, è un cane timido e non aggressivo ma occorre lavorare un po’ sulla fiducia  e l’appartenenza  alla famiglia.

Huan bel maschietto tutto nero dal muso simpatico e dagli occhi brillanti, è nato a gennaio 2012 ed è  stato abbandonato a quasi tre anni, a dicembre 2014.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare :
Cristiana 3396094625 se non rispondo mandare sms
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
Francesca 3498477987
adozioni.animalinsieme@gmail.com